Translate

mercoledì 15 febbraio 2017

#2 PERCHE' HO DECISO DI PARTIRE? E PERCHE' PROPRIO IN AMERICA?

Io e una mia amica da qualche anno sognavamo e progettavamo di andare in America, all'inizio era solo un sogno e ci volevamo andare senza una motivazione davvero valida, solo per far qualcosa diverso dal normale. Ma quest'estate mentre eravamo in Irlanda con le nostre famiglie abbiamo iniziato a pensarci seriamente, a come sarebbe stato se il nostro sogno sarebbe diventato realtà. I nostri genitori inizialmente non ci presero sul serio poiché comunque è una decisione importante da prendere e bisogna pensare se è quello che desideri davvero oppure no. Quando ne ho parlato a casa con mio padre, è stato fin da subito d'accordo con la mia idea, poiché lo considera un modo per crescere e diventare più autonoma e perché anche lui da ragazzo ha fatto 6 mesi in America, anche se per motivi diversi.
Dopo essersi accertato che io volessi fare davvero questa cosa e che non era solo un'idea buttata li su due piedi, abbiamo iniziato a cercare un'associazione. Dato che la figlia di un amico di mio padre sarebbe partita quell'estate stessa (2016) per l'america ha appunto chiesto al padre con che organizzazione era partita (EF). Così dopo esserci informati a modo sull' EF abbiamo deciso di prenotare il colloquio di selezione al costo di circa 90€.  Si è tenuto a Bologna poiché era l'ufficio più vicino a dove abito io (circa 40 minuti). Ci ha accolti Chiara e la prima ora è passata parlando un po di come si sarebbe strutturato il viaggio, cosa avrei fratto appena arrivata là, a chi avrei dovuto chiedere informazioni se avessi avuto bisogno in america e cose di questo tipo. L'ora successiva consisteva in un test (in inglese ovviamente): prima uno scritto dove c'erano tre domande, che adesso non ricordo neanche, ma che riguardavano a ciò che facevo con la mia famiglia, cosa mi aspettavo da questa esperienza...
Con EF si può scegliere di andare in Irlanda, Inghilterra o America. Io ho scelto quest'ultima perché è sempre stato il mio più grande sogno poter visitare quella terra che sembra così sconfinata dove tutto può diventare possibile, considerata per me (anche se può essere stupido pensarlo) la terra dei sogni e dalle mille possibilità. Con la mia famiglia un po l'ho già visitata qualche hanno fa ma ero piccola e da quella volta ho sempre voluto ritornarci, e mi ero fatta la promessa che se avessi avuto la possibilità di ritornarci l'avrei colta al volo. e infatti ora eccomi qua a desiderare il tanto adesso giorno della mia partenza.



Notte e al prossimo post
Nichi💕

Nessun commento:

Posta un commento