Translate

martedì 14 febbraio 2017

#1 PRESENTAZIONE


Ciao a tutti, sono Nicole e ho 16 anni, vivo a Reggio Emilia in Emilia Romagna e frequento la terza liceo, indirizzo delle scienze umane. Sono una ragazza che si adatta facilmente alle nuove situazioni anche se a volte potrei essere un po’ timida con le persone che non conosco, ma appena prendo un po’ di confidenza il gioco è fatto. Sono però molto riservata e faccio fatica a confidarmi con la gente per paura di essere giudicata. Ma va be, tralasciando il mio carattere... Quando ero piccola facevo ginnastica artistica e mi piaceva moltissimo, infatti ancora adesso mi chiedo perché ho smesso, poi ho fatto nuoto per un paio di anni ma ancora adesso è già tanto se sto a galla 😂, e adesso faccio pallavolo da circa 5 anni ma è già da un po che vorrei smettere perché non mi diverte ne mi appassiona più come prima, ma devo almeno finire l'anno perché ormai ho pagato, e quando smetterò mi piacerebbe provare kick boxing. Probabilmente già dal titolo del blog avrete capito perché sono qui, sono un Exchange Student e a luglio/agosto (ancora di preciso non lo so) partirò per l'America, in Wisconsin. Partirò con un'associazione chiamata EF (Education First). Ho deciso di aprire questo blog prima di tutto perché voglio che sia un diario cosicché quando tornerò a casa potrò rileggere tutte quello che ho fatto e avercelo scritto per sempre, ma anche per far vedere a voi, magari futuri exchange, quello che si proverà nel fare quest'incredibile esperienza e per avere più informazioni al riguardo. EF è sempre stata la mia prima scelta perché mi sembrava una delle migliori e poi una ragazza che conosco, adesso è in America e mi ha detto che si è trovata moto bene con EF quindi l'ho scelta anche io. Per far si che iniziassero tutte le pratiche per trovarti una famiglia e la scuola bisognava compilare un' application online dove dovevi rispondere a domande personali, tipo cosa facevo nel tempo libero, i miei hobby, cosa mi piaceva fare e cosa no, cosa facevo con la mia famiglia e i miei amici, domande sulla scuola e cose di questo tipo. Ci ho messo molto tempo prima di finirla perché ero molto impegnata con la scuola, l'ho completata a inizio dicembre e il 19 gennaio finalmente mi hanno assegnato la famiglia


La famiglia dove andrò è composta da una coppia sposata con un figlio che ha un anno in più di me e verrà nella mia stessa scuola. Ho già contattato la mia HM (Host Mum) e mi ha dato alcune informazioni su quello che fanno loro durante il tempo libero, sulla scuola e sul posto. Mi ha mandato alcune foto della casa sia esterno che interno, ed è davvero meravigliosa, è grandissima. Mi ha fatto vedere anche la mia camera ed è molto bella anche quella, avrò anche un bagno tutto mio😍.  


Arrivederci e al prossimo post

Nichi💕

Nessun commento:

Posta un commento