Translate

lunedì 12 febbraio 2018

#14 GINNASTICA ARTISTICA E ULTIMA GARA...

Gli sport invernali che si posso fare a scuola da me per le ragazze sono ginnastica artistica, dance team, basket, curling (penso sia misto) e powerlifting. Come potete capire dal titolo io ho scelto Ginnastica artistica perchè quando andavo alle elementari in Italia lo facevo poi avevo smesso, ma mi era sempra piaciuto e quindi ho deciso di provarlo perchè sapevo che non avrei fatto gli altri sport. All inizio è stato abbstanza difficile perchè avendolo fatto solo alle elementari non sapevo fare molte cose, e delle cose che sapevo fae non ci riuscivo più perchè era passato tanto tempo. Comunquecon il passare delle settimane sono migliorta e anche se facevo fatica mi divertivo molto. All' inizio alle gare facevo solo trave e volteggio poi dopo o iniziato anche con corpo libero e le ultime due gare anche paralele. Nel nostromo team siamo 6 ragazze, per questa ragione io sono in JV, che per chi non sapesse cosa sia adesso vi spiego. Solitamente i team sportivi in High school sono divisi in JV e Varsity, varsity dove ci sono come minimo tutti i senior perchè è tipo un loro diritto essendo il loro ultimo anno e poi tutti gli altri più bravi, mentre in JV quelli meno bravi. Negli sport come basket, pallavolo o football gli allenamenti sono anche divesr perchè ci sarebbe troppa gente, ma nel caso di ginnastica è diverso.
In ginnastica in Varsity ci possono stare al massimo 5 persone e dato che io sono la meno brava perchè appunto era da tantissimo che non lo facevo mi hanno messo in JV ma ovviamente facevo tutto con loro. L'unica cosa che era diversa è che durante le gare ero in una classifica diversa.
Il 2 febbrario che era un venerdì (2 settimane fa) abbiamo avuto una gara che per me è stata l'ultima perchè appunto sono in JV. Quella gara era un ivite tenuto dalla nostra scuola, quindi si gareggia a scuola quando di solita si gareggia in palestra. Agli invite delle scuole si ricevono anche medaglie e premi e io ho vinto medaglie in tutto (anche se mai primo, secondo terzo psoto ma ero felicissima counque), sono arrivata tipo due volte quinta una volta sesta e una settima. Alla fine come team siamo arrivate prime quindi eravamo tutte feliccissime. E' stata una giornata molto bella ed emozionante per me.
Venerdì scorso, quindi il 9, invece siamo andate a vedere una gara dell' università di LaCrosse ed è stato bellissimo guardare quelle ragazze competere, erano davvero bravissime, ero sempre a bocca aperta per lo stupore.
Dope aver visto la gara siamo andate in palestra dove abbiamo fatto uno sleepover. E' stato molto divertente anche se non troppo per le nostre schiene perchè abbiamo dormito tutte vicine su un materassino, però l'importante è che ci siamo divertite quindi va bene.

LAST MEET






SLEEPOVER




Goodnight e al prossimo post

Nichi💕

Nessun commento:

Posta un commento