Translate

domenica 25 marzo 2018

#15 CHRISTMAS MOUNTAIN E MINNEAPOLIS

Venerdì 16 febbraio sono andata con EF alle Christmas Mountain in LaCrosse, è stato un weekend riccodi risate e cadute. Quando siamo arrivati alla cabin abbiamo fatto qualche foto da pubblicare per EF, in quel periodo c'era ancora la neve e quindi quando siamo andati fuori a fare le foto stavamo tutti congelando però almeno sono venute bene. Dopo aver scattato le foto abbiamo lasciato la nostra roba nelle camere; io e altre 5 ragazze abbiamo dovuto dividere una camera da due, è stato abbastanza complicato ma ce l'abbiamo fatta Dopo avere lasciato le borse siamo andate a mangiare da Mac's e pero davvero di non tornarci più. E' una specie di ristorante dove ci sono tantissimi tipi di pasta, diciamo che non era il massimo però stavo morendo di fame quindi ho mangiato lo stesso. Avevo preso pasta con formaggio e wurstel, (non c'era niente di meglio) c'era più formaggio che altro infatti dopo pochissimo ero già piena.
Comunque dopo aver mangiato siamo tornate a casa abbiamo gonfiato i materassi per dormire la notta poi ci siamo preparate per andare in piscina. C'era una piscina interna e una esterna ovviamente riscaldata perchè fuori si gelava. Dopo essere stati li per un oretta circa alcuni sono tornati indietro mentre altri sono rimasti un altro po',
ornati tutti a casa ci mettemmo il pigiamo e giocammo ad un gioco che se non ricordo male si chiama apple to apple che è tipo una versione per bambini di cards against humanity. Abbiamo mangiato patatine, chiacchierato, riso, insomma quella notte ci siamo divertiti molto.
Sabato mattina ci siamo alzati, preparati con calma, fatto colazione e poi finalmente siamo andati alla montagna dove avremmo sciato/snowboard. La maggior parte della gente ha provato lo snowboard compresa me, perchè c'erano tipo tre piste ed erano davver facili, e dato che io scio da quando avevo tre anni mi sarei annoiata molto, quindi ho preso lo snowboard che alcune base ce e avevo comunque. Ogni tanto sono caduta ovviamente ma è andata meglio di come mi ero immaginata quindi va benissimo. E' stato dovertentissimo sopratutto quando dovevamo scendera dalla soggevia e cadevamo tutti uno sopra al'altro, divertente si, ma un po' doloroso. Ma ne è valsa la pena, penso che alla fine tutti si siano divertiti.
Anche quella sera lì alcuni sono andati in piscina mentre altri no.
il giorno dopo siampo prtiti alla mattina e mentre un gruppo è andato all'outlet (un posto dove ci sono diverse marche di vestiti di solito a basso presso) un altro è andato diettamente a casa (tra cui io perchè la mia carta di credito non funzionava lol).
Sono arrivata a casa verso mezzogiorno e ho dormito tutto il pomeriggio perchè ero stanchissima.
Lunedì invece, sono partita con mia mamma per andare a Minneapolis da mia zia perchè come preside di una scuola elementare e asilo, mercoledì avrebbe avuto una giornata speciale perchè sarebbe stata la giornata del UNESCO INTERNATIONAL MOTHER LANGUAGE, e poichè nella sua scuola la maggior parte dei bimbi che parlano più di una lingua oltre all'inglese e poi perchè lei stessa parla più di una lingua ha voluto fare qualcosa di speciale.
Lunedì il giorno che sono arrivata sono andata con mia mamma sua nipote e la nonna a cercare un vestito per me per il prom. 
Nel primo negozio che sono andata c'erano tantissimi vestiti ma erano usati, e per questo costavano poco e non trovavi più tagle dello stesso vestito. Ne ho provatitipo 10 e alcuni mi piacevano davvero, non mi piacevano come mi stavano, mi vedevo troppo grassa e mi stavo deprimendo tantissima, infatti ero diventata triste e non dicevo quasi più una parola. 
Dopo essere usciti da quel negozio non volevo più andare nell' altro in cui dovevamo andare, ma le altre mi hanno praticamente obbligate.
Questo negozio era molto più bello, c'erano più tagle dello stesso vestito, d erano molto più belli. Qua ne ho provati 5/6 e mi piacevano tutti moltissimo ma alla fine ne ho scelto uno blu, con la schiena scoperta e il corpetto con alcuni brillanti e cose varie, vi lascio la foto sotto di alcuni vestiti e di quello che ho scelto.
Per il resto della giornata non abbiamo fatto altro, e il giorno dopo mentre mia mamma è uscita a fare shopping con sua nipote io sono rimasta in casa perchè stavo malissimo e ho letteralmente dormito tutto il giorno. 
E finalmente martedì è arrivato, il giorno che stavamo aspettando e per cui siamo andati lì a Minneapolis. La mattina io, la mamma e la nipote dopo aver fatto colazione ci siamo dirette a ascuola. Mia zia ha fatto un discorso e gioco di introduzione per alcune persone che credo siao colleghi e alcuni genitori dei bambini, dove a parlato un pò della sua infanzia e di come a volte sia difficile crescere in uno stato avendo dei genitori che vengono da un altro, è stato molto interessante, poichè uno dei suoi insegnati e amici che ha avuto alle elementari l'hanno aiutata a diventare la persona forte e meravigliosa che è adesso.
Mia zia mi ha presentato una bimba della scuola che è italiana insieme ai suoi genitori ed è stato troppo bello perchè si è affezionata subito e ogni volta che mi vedeva mi veniva ad abbracciare. Per questo motivo, per questa bimba ho dovuto leggere un libro in italiano nella sua classe e mia zia lo traduceva in inglese.
Poi ho letto anche in un'altra classe dove è anche venuta la bimba e questa volta lei ha letto insieme a me.
In tutte e due le classi abbiamo fatto 'giro giro tondo' è stato bellissimo vedere i bimbi sparara parole a caso cercando di ripetere qullo che ripetevo io per la 'canzone'. Poi abbiamo fatto alcune attività, dove a turno veniva ogni classe a farla, io dovevo fare si che i bimbi immergessero le mani nella tempera e fare l'impronta sulla finestra, è stato bellissimo il risultato finale con tutte le mani colorate sui vetri. 
Poi alla fine sono arrivati i mariaci che hanno cantato e ballato. Insomma è stata una giornata indimenticabile. Eprobabilmente avrò la possibilità di ritornare in quella scuola e stare con un' insegnante per un giorno per vedere meglio come fuzionano le elementari in america.
Finito tutto purtroppo siamo tornate a casa.


CHRISTMAS MOUNTAIN EF












DRESSES








MY PROM DRESS



Goodnight e al prossimo post
Nichi💕



Nessun commento:

Posta un commento